Come scegliere la migliore assicurazione di viaggio: Hey Mondo

Come Scegliere Migliore Assicurazione Viaggio

l’importanza dei massimali * la franchigia * assistenza 24 ore su 24

Durante il nostro peregrinare abbiamo provato diverse assicurazioni di viaggio. Fortunatamente non ne abbiamo mai avuto bisogno, ma abbiamo raccolto molti pareri e consigli che ci hanno fatto capire come e quanto sia importante scegliere la migliore assicurazione di viaggio, magari senza badare a spese. Per viaggiatori a tempo indeterminato,  ma anche per coloro che amano l’avventura, Hey Mondo offre condizioni ideali per farvi partire in tutta tranquillità.

Perché stipulare un’assicurazione di viaggio? Semplice: in molti paesi la sanità costa e anche tanto. E non stiamo parlando solamente di casi limite come i famigerati Stati Uniti, ma anche di paesi come Giappone, Russia o Australia. Inoltre molto spesso anche in posti dove le cure non sono così costose è sempre meglio affidarsi alle mani di un ospedale internazionale, con standard elevati, ma con prezzi decisamente poco allettanti. Insomma: prima di averne bisogno sembra inutile, ma se mai dovesse capitare qualcosa (si, fate tutti gli scongiuri del caso) è importantissimo essersi affidati ad una compagnia seria e abbia anche tutta una serie di accorgimenti che ci facciano viaggiare tranquilli.

Nessun dubbio: la migliore assicurazione di viaggio è Hey Mondo
fatevi fare un preventivo, è immediato e gratuito

Quali sono gli elementi da valutare per scegliere un’assicurazione di viaggio?

I massimali

Hey Mondo per i costi di derivanti da spese mediche ha per tutte e tre le sue versioni di assicurazione un massimale di 2 milioni di euro; per quanto riguarda le spese di rimpatrio sono assolutamente senza limite di spesa.

Trasporto in ambulanza

Molto spesso si tralascia questo piccolo particolare: con Hey Mondo il costo del trasporto in ambulanza è sempre compreso nell’assicurazione, qualunque versione scegliate.

Assistenza 24 ore su 24 in Italiano

L’assistenza di Hey Mondo è a vostra disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero di telefono che vi viene indicato durante la stipula dell’assicurazione. Non solo: avrete sempre personale che parla italiano a vostra disposizione, evitando così incomprensioni che durante la traduzione in un’altra lingua sono all’ordine del giorno.

Franchigia

Molto spesso alcune assicurazioni richiedono di pagare un minimo per ogni servizio assicurativo richiesto. Questo serve, solitamente, ad evitare chiamate inutili e a recuperare parte dei costi. Hey Mondo ha un’opzione decisamente interessante, per tutte e tre le sue versioni: potete aggiungere o meno la franchigia, diminuendo così sensibilmente il costo della vostra assicurazione.

Siete disposti a spendere 100 euro per ogni sinistro che denunciate? Se la risposta è sì, aggiungete la franchigia e risparmierete un ottimo 40% sul premio!

Perché Hey Mondo è la migliore assicurazione per viaggiatori a lungo termine?

Possibilità di cambiare i vostri piani di viaggio

Molte assicurazioni sono rigide e impermeabili ai cambiamenti. Questo significa che è praticamente impossibile cambiare la data di rientro in Italia (e quindi di fine dell’assicurazione) o i paesi che si hanno intenzione di visitare. A Hey Mondo flessibilità è la parola d’ordine: potrete modificare i vostri piani e quindi la vostra assicurazione 24 ore su 24 e da ovunque nel mondo. Con pochi click o una telefonata.

Spese per viaggio di un parente

Avere un problema, essersi fatti male o dover essere ricoverati in ospedale quando si è dall’altra parte del mondo non è affatto semplice: per questo avere un familiare al proprio fianco è un vantaggio non da poco. Hey Mondo rimborsa le spese di chi vi verrà ad aiutare e assistere, un plus che in pochissimi offrono e che è in realtà estremamente importante.

Invio medicinali

Se necessitate urgentemente per le cure del caso di medicinali per i quali siete in possesso di regolare prescrizione medica e che risultano irreperibili sul posto, nel paese dove siete, l’assicurazione copre in modo illimitato i costi per l’invio dei suddetti!

Interprete e traduttore

Come abbiamo già accennato l’assistenza di Hey Mondo è completamente in italiano. Ciò non toglie che se vi doveste trovare in un paese dove non è facilissimo comunicare in una lingua che conoscete (l’inglese non lo parlano ovunque!) potreste avere difficoltà a trasmettere a medici e infermieri il problema che state riscontrando: è sufficiente una telefonata ed Hey Mondo vi fornirà un servizio di interpretariato in qualunque lingua desideriate.

Stipulare un’assicurazione con Hey Mondo è facile:
fatevi fare un preventivo gratuito sul loro sito