-
per chi vuole o deve essere sempre elegante, anche lontano da casa
- Non siamo mai stati dei grandi estimatori dei vestiti eleganti in viaggio, ma sappiamo che molti viaggiatori portano con sè almeno un paio di cambi eleganti per poter essere pronti ad ogni evenienza o magari per essere impeccabili quando ci si sposta per lavoro… ma non si può indossare il proprio abito migliore tutto spiegazzato! La soluzione è portare con se un ferro da stiro portatile ecco i migliori da acquistare online.
Per quanto ci riguarda il ferro da stiro è un oggetto abbastanza inutile, sia in viaggio che nella vita quotidiana e acquistiamo da diversi anni solo vestiti che non si devono stirare: siamo pigri ma soprattutto ci piace viaggiare leggeri e di sicuro questo non troverebbe posto nel nostro zaino. Ma capiamo che c’è vacanza e vacanza come c’è viaggiatore e viaggiatore, quindi abbiamo fatto una selezione dei migliori ferro da stiro portatili che si possono comprare online.
In viaggio per lavoro? Abbiamo selezionato quelli più leggeri, compatti e allo stesso tempo maneggevoli, inoltre abbiamo preferito quelli con una pratica custodia per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Nella nostra ricerca abbiamo scoperto che in effetti esistono vari modelli di ferro da stiro molto adatti al viaggio, ci hanno colpito in particolare quelli a vapore, che si possono usare davvero ovunque con molta rapidità e che sono decisamente comodi da trasportare.
Abbiamo scelto tre tipologie: uno classico con caldaia funzionante a vapore da utilizzare in orizzontale su tavoli o letto, uno che ha funzione sia orizzontale che verticale per la stiratura a secco o con vapore e infine uno per stiratura verticale a vapore con getto continuo.
Classico: Rowenta DA1510 First Class
Rowenta First Class è il ferro da stiro portatile per eccellenza: doppio voltaggio per un uso internazionale, confezione da viaggio, design compatto e manico pieghevole. È preciso (la parte superiore appuntita raggiunge ogni piega) e abbastanza potente (1000w) per le sue dimensioni ridotte. Il vapore viene erogato grazie la tecnologia brevettata della piastra Microsteam 200 e distribuito attraverso ben 200 microfori. Si può usare a 10 g di vapore al minuto su tessuti delicati o a 45 g su quelli più difficili. Ha un serbatoio da 70 ml e in totale pesa 900 gr. In pratica è un ferro da stiro a vapore classico, per stiratura orizzontale ma in versione mini e con custodia.
Classico e verticale: ABOX Stiratore Verticale a Vapore e a secco
Per chi vuole una stiratura quasi professionale anche in viaggio c’è questo piccolo oggetto quasi magico che permette di fare un sacco di cose: stirare in orizzontale e in verticale, con vapore o a secco. La sua piastra termostato rivestita in ceramica offre un’eccellente ripartizione del calore a temperatura costante tra i 130 e i 150℃. La tecnologia brevettata di atomizzazione a triplo impulso fa si che non ci siano fastidiose macchie d’acqua e che il ferro funzioni davvero su ogni tessuto ma senza fare danni. Il serbatoio ha capacità di 100 ml e garantisce fino a 7 minuti di emissione di vapore continuo. Il vapore così come la temperatura è regolabile per poter togliere le pieghe anche dal tessuto più delicato. Peso totale 871 gr, custodia compresa.
Verticale: AICOK Ferro da Stiro Verticale a Vapore
Se siete in cerca di un ferro verticale portatile maneggevole e che si riscaldi in un lampo amerete questo modello. È pronto da usare in soli 15 secondi, fa il suo lavoro molto velocemente, ha una buona precisione, è piccolo ma potente e crea vapore per 8-10 minuti consecutivi senza bisogno di ricariche del serbatoio. Il ferro è dotato di un guanto di sicurezza per maneggiarlo senza scottarsi, in questo kit troverete anche una spazzola speciale (per i capi pesanti) e una pratica custodia. Pesa meno di 800 gr ed è davvero piccolino, perfetto per i viaggiatori: per esempio per stirare una camicia vi basterà appenderla in una gruccia e attaccarla ad esempio ad un’anta dell’armadio e poi in pochi getti di vapore togliere le pieghe dal colletto ai polsini.