burma * monaci buddhisti * antica capitale
La nostra seconda tappa nel viaggio in Myanmar è stata Bago, cittadina a nord di Yangon che in antichità è stata la capitale del paese: molti viaggiatori la snobbano, preferendogli mete più turistiche. Perché un articolo con foto di Bago? Perché vogliamo solleticare la vostra curiosità, nella speranza che un giorno non troppo lontano possiate vedere questa meraviglia dal vivo!
Quante cose ci sono da vedere a Bago, Myanmar? Molte più di quanto pensiate: per facilitarvi il lavoro abbiamo compilato un articolo esaustivo che vi aiuterà ad orientarvi nella cittadina birmana. Spesso la visita viene condensata in un solo giorno con partenza da Yangon: in questo caso o vi affidate ad un operatore specializzato (prenotate senza dubbi questo tour, è ottimo!), che organizzi al meglio il tempo a vostra disposizione o fareste meglio a programmare almeno due giorni in città.
Bago come città è piccolina, ma i suoi dintorni sono decisamente estesi: infatti una delle nostre attività preferite in città è stata sicuramente quella di perderci nella giungla che la circonda e scoprire monumenti, pagode e templi che non troverete nelle principali guide: come abbiamo fatto? Affittando un motorino e armandoci di tanta pazienza!
Abbiamo scritto tanto su questo paese: la prima cosa che ci chiedono tutti è quanto costa viaggiare in Mynamar? Altri invece ci scrivono, impauriti dal non riuscire a mangiare un cibo che ritengono eccessivamente (???) orientale? Noi abbiamo amato la cucina dell'(ex) Birmania: scopritela con noi!
NON PARTITE SENZA LA GUIDA LONELY PLANET DEL MYANMAR
PER SCOPRIRE IL MYNAMAR PIÚ AUTENTICO AFFIDATEVI A QUESTA ORIGINALISSIMA GUIDA DI VIAGGIO