riuscirete a ricaricare il vostro smartphone in qualunque paese
Una delle classiche domande che ci si fa durante i primi viaggi all’estero è sempre relativa alle prese di corrente. Saranno diverse da quelle italiane o avrò bisogno di un adattatore? Ma di quale tipo? Possibile trovare in un paese tipi di prese diverse a seconda della zona? Tutte queste domande si risolvono molto facilmente portando con sé quel piccolo presidio elettronico dal quale i viaggiatori non dovrebbero mai separarsi: l’adattatore di corrente universale.Che tu sia in Inghilterra, Cina, Usa, Nuova Zelanda o Malesia… lui non ti tradisce mai.
Sembra un accessorio semplice e di cui non è necessario parlare più di tanto, ma in realtà sono tante le caratteristiche che dovrebbe avere l’adattatore di corrente universale perfetto. Prima di tutto quelli a carica simultanea per più presidi sono molto comodi (soprattutto se si viaggia in 2); controllate poi che l’adattatore sia integrato di un sistema di protezione per sovraccarica e surriscaldamento e, ancora meglio, che abbia anche un paio di ingressi usb.
Potrebbe interessarti anche:
Guida all’acquisto del miglior rasoio elettrico da viaggio
Adattatore da viaggio universale – All in one
Questo adattatore universale all-in-one è efficace in più di 150 paesi nel mondo. Dotato di 2 prese usb e una presa AC può caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. È di piccole dimensioni, leggero e compatto, inoltre il colore acceso lo rende facile da individuare nello zaino!
Luxebell All in one – Adattatore universale
Luxebell propone un adattatore universale con 2 prese usb, una porta AC per una potenza massima di 2.1A. Il meccanismo è dotato di una comoda luce led per valutare l’attivazione della presa. Piccolo e compatto: le spine si trovano all’interno di un valido nucleo di protezione.
V Guard – Travel Adapter
Vguard Travel Adapter è un adattatore universale da viaggio multinazionale, robusto ed economico. Composto da placche smontabili, sostiene 100V-240 V, 6 A., è di piccole dimensioni, leggero e semplice da utilizzare. Ottimizzato per offrire ricarica veloce in tutta sicurezza. La custodia protettiva rigida è inclusa.
Surwell Adattatore da viaggio universale
L’adattatore da viaggio SURWELL è davvero il “più universale” di tutti: infatti si può usare in ben 180 paesi del mondo! È piccolo e leggero, si adatta a tensioni da 100V-250V e ha blocchi di sicurezza contro il surriscaldamento. Davvero una soluzione funzionale, grazie anche alle sue due porte USB.