preparare la pelle all’esposizione è più importante che utilizzare creme solari
La vacanza di mare che avete sognato per mesi è all’orizzonte e voi siete pallidi come un lenzuolo, un grande classico che ogni anno vede turisti color peperone e corse al pronto soccorso. Se state programmando una vacanza ai tropici o in paesi dove il sole picchia organizzatevi e mettetevi al sicuro scegliendo uno tra i migliori integratori solari, perché la pelle si abbronzi in sicurezza grazie al beta carotene a alla vitamina D. Ricordatevi che prevenire è meglio che curare.
Dopo esservi assicurati una buona scorta di creme dall’elevata protezione solare per voi e per i vostri bambini non vi resta che dedicarvi a preparare la pelle al sole dall’interno. Il mondo degli integratori alimentari è talmente vario che ci sono soluzioni per tutto, una di quelle di cui ci fidiamo particolarmente sono i mix pre-esposizione solare a base di vitamine e betacarotene. Ecco le nostre recensioni di alcuni dei prodotti più validi che potete acquistare on line e iniziare a prendere un po’ di tempo prima del vostro viaggio al caldo.
Perché preparare la pelle al sole con integratori solari?
Gli integratori solari sono mix con formule bilanciate che contengono importanti fattori nutrizionali a spiccata attività antiossidante. Sono indicati come coadiuvante per la fotoprotezione, da integrare con le creme solari a filtro. In pratica funzionano stimolando la produzione interna di melanina, un fattore che garantisce un’abbronzatura rapida e duratura limitando anche il rischio scottatura. Noi ne siamo grandi fautori, perché la differenza si vede: l’abbronzatura quando si assumono questi prodotti è più bella e omogenea, dopo la vacanza al mare rimane nutrita e uniforme, quando se ne va non lascia brutte macchie dai toni variegati su spalle, mani e soprattutto sul viso. Poi ogni scottatura risparmiata è un passo avanti per la salute futura della nostra pelle che viene fortemente messa a rischio dai raggi UV, soprattutto quando si è tipi fotosensibili dalla carnagione chiara.
Beta carotene, melanina e vitamina D sono le parole chiave di questa lotta contro eritemi e scottature, ecco i prodotti che ci piacciono per preparare la pelle al sole prima di un viaggio, i migliori integratori solari che potete acquistare on line grazie a valide offerte che non vi faranno spendere una fortuna.
Lierac Sunissime
Il noto marchio cosmetico Lierac propone delle convenienti capsule abbronzanti pensate per proteggere la pelle e dare un’abbronzatura bella e intensa. La confezione comprende 60 capsule da assumere una al giorno con acqua a partire da 15 giorni prima dell’esposizione, durante e dopo il viaggio.
Questo composto è ricchissimo di antiossidanti (in particolare vitamina E e selenio), di carotenoidi naturali (come olio di carota, ß-carotene di alghe rosse, oleoresina di pomodoro e concentrato di luteina) ed è integrato con sostanze nutrienti, emollienti, antinfiammatorie per la pelle come olio di oliva, olio di borragine ed estratto di curcuma. Una buona soluzione per guardare al benessere della pelle oltre che all’aspetto estetico.
Betacarotene Vegavero
Se quello che cercate è un integratore solare vegano affidabile vi consigliamo il mix betacarotene di Vegavero. Perché questa sostanza che si trova nelle carote aiuta la pelle? In pratica è il precursore della vitamina A (retinolo) che contribuisce al mantenimento della vista e che si accumula nella pelle conferendole una colorazione ambrata. Una buona dose permette di proteggere la pelle dalle scottature solari, soprattutto nei soggetti più sensibili. Ogni capsula 200 mg di estratto (equivalenti a 2000 mg di carota) di cui 2 mg sono di betacarotene. Questo prodotto è assolutamente privo di qualsiasi additivo e adatto a vegetariani e vegani.
Inoltre è piuttosto conveniente perché in una confezione troverete ben 120 capsule e il dosaggio consigliato è di 1 capsula al giorno. L’azienda Vegavero è una scelta sicura per chi cerca soluzioni naturali per la cura del corpo e della pelle, abbiamo provato molti loro prodotti e ne siamo sempre stati soddisfatti.
Solgar Betacarotene da alghe Dunaliella
La nostra marca di riferimento quando dobbiamo ricorrere ad integratori e soprattutto acquistarli on line è Solgar. In particolare questa formulazione a base di alga unicellulare Dunaliella salina, è un’ottima fonte naturale di carotenoidi e beta-carotene. Basta consumarne una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua, iniziando almeno 10 giorni prima dell’esposizione al sole per limitare il problema arrossamenti e scottature. I prodotti Solgar sono naturali e senza additivi, per questo motivo sono sempre facilmente digeribili e sono generalmente tollerabili anche dai soggetti più delicati.