come viaggiare per tante ore e non annoiarsi
“Non è la destinazione che conta, ma il viaggio”. Una frase molto bella e significativa, che invita ad apprezzare anche quei momenti che servono per raggiungere le varie mete dei nostri viaggi. Nonostante il romanticismo della frase è doverosa un’osservazione: durante i viaggi, che siano di lavoro o di piacere, capita spesso di annoiarsi.
Basti pensare alle lunghe traversate transoceaniche o agli spostamenti in treno da una città all’altra, che durano anche molte ore. Per ingannare il tempo ci sono però diversi accessori che, oltre a distrarci, ci consentono anche di vivere il viaggio in maniera più comoda e confortevole. Nei seguenti paragrafi analizziamo quali sono gli accessori da viaggio che non possono mancare per non annoiarsi mai.
Dormire sonni tranquilli
Tra gli oggetti da viaggio sempre più gettonati ci sono i cuscini, compagni inseparabili dei viaggiatori seriali. In treno, in aereo, nei bus o in aeroporto in attesa dei voli questi accessori sono utilissimi per schiacciare un sonnellino senza risvegliarsi con atroci dolori al collo.
Da valutare con attenzione le dimensioni, che devono adattarsi alla tipologia di viaggio. Per viaggiare leggeri ci sono i cuscini di piccole dimensioni, facili da infilare in borse o zaini. I cuscini gonfiabili, in tal senso, sono i migliori. Occupano pochissimo spazio e, dopo l’uso, possono essere sgonfiati e riposti. Troviamo poi i cuscini con le microsfere, che però sono più ingombranti e voluminosi. In questi casi è bene accertarsi di avere spazio a sufficienza nel bagaglio a mano.
Infine, per schiacciare pisolini ancor più rilassanti, non dimentichiamo delle pratiche e comode mascherine per gli occhi che sono anche facilmente personalizzabili.
Targhetta personalizzata e lucchetti per le valigie
Quando si viaggia, soprattutto in aereo, c’è il rischio che il bagaglio vada smarrito. In questi casi possono passare giorni, addirittura settimane, prima che ci venga recapitato. Per evitare queste noie è possibile dotarsi di una targhetta personalizzata, dove inserire il proprio nome ed i recapiti telefonici.
In questo modo, se la tua valigia viene ritrovata, diventa molto più facile contattarti. Non devi aspettare giorni interi prima di riavere le tue cose, senza la seccatura della denuncia di smarrimento del bagaglio e tutte le lungaggini burocratiche che ne conseguono. Inoltre personalizzare la propria valigia rappresenta un tocco chic e raffinato.
Altrettanto utili per i viaggiatori sono i lucchetti: purtroppo non sono rari i furti, soprattutto durante i viaggi in aereo quando il bagaglio da stiva non è sotto il nostro controllo. In questi casi basta usare un comodo lucchetto, dove inserire una combinazione segreta così che nessuno potrà frugare tra le nostre cose, mantenendo la privacy sarà al sicuro.
Portadocumenti
I portadocumenti sono tra gli accessori per viaggiatori più richiesti. Questi oggetti sono dotati di varie tasche, dove custodire ordinatamente passaporto, documenti d’identità, biglietti aerei ed eventualmente anche denaro. Non dovrai quindi fare la “caccia al tesoro” quando avrai bisogno di una di queste cose, poiché sono sempre a portata di mano.
Esistono modelli di varie forme, colori, dimensioni e materiali che si adattano perfettamente alle diverse esigenze pratiche ed estetiche.
Cruciverba e libri da leggere
I voli transoceanici sono dotati di vari comfort, come giochi interattivi e film. Dopo aver guardato 2-3 film e fatto tutti i giochi presenti sul display digitale in dotazione, subentra la noia. Ecco perché dovresti avere a portata di mano un buon libro. Immergersi nella lettura ti consente di non pensare alle tante ore di volo ed il tempo trascorrerà molto più veloce.
Può essere molto utile anche dotarsi di un cruciverba, grazie al quale ingannare il tempo tra barzellette, giochi e parole crociate: la tua mente si rilasserà ed il tempo passerà più velocemente.
Customizzare i gadget? Perché no!
Customizzare i gadget e gli oggetti da viaggio sta diventando una tendenza sempre più diffusa, soprattutto tra le aziende. Gli accessori da viaggio possono essere personalizzati con il logo ed i colori di un’azienda, trasformandosi così in pubblicità itineranti.
Le imprese hanno due opzioni a disposizione: possono donare gadget aziendali ai loro dipendenti, che li utilizzano durante i loro viaggi di lavoro o anche di piacere, oppure possono regalare gadget aziendali a clienti e fornitori.
In questo modo il brand viaggia in giro per il mondo a costo zero. Gli stessi dipendenti, clienti e fornitori diventano “ambasciatori” del brand, che acquisisce fama e prestigio.
Le stesse aziende possono ottimizzare questa forma di marketing, optando per accessori ecologici da viaggio. Uno degli articoli più emblematici, in tale ottica, è lo zaino ecologico, fatto con materiali riciclati o comunque a basso impatto ambientale.
Una scelta etica ma anche intelligente in chiave di marketing, le aziende che adottano politiche “green” acquisiscono punti agli occhi dei consumatori. Un articolo ecologico, come uno zaino o qualsiasi altro accessorio, risulta utile e pratico ed inoltre riduce l’inquinamento ambientale, dimostrando il suo lato “green” ed “eco-friendly” che sarà sicuramente apprezzato.