pantaloni tecnici per un viaggio tranquillo anche in caso di pioggia
Se il vostro backpack è di dimensioni ridotte e durante il vostro viaggio sapete di dover affrontare repentini cambiamenti climatici e/o piogge torrenziali, vi potrebbero far comodo dei pantaloni impermeabili. Perfetti per camminare sotto il peggior acquazzone, ideali per lunghi trekking, ma anche adatti in caso di vento forte, i pantaloni tecnici antipioggia occupano poco spazio e sono solitamente presenti in due versioni: ultraleggeri e da escursionismo. I primi sono semplici pantaloni anti-acqua, solitamente adatti ai climi più caldi, occupano pochissimo spazio e proprio come una giacca impermeabile/kway possono essere portati nello zainetto e indossati in caso di pioggia improvvisa. Quelli da escursionismo invece sono di tessuto tecnico traspirante che allo stesso tempo è trattato per essere resistente, comodo e impermeabile. Sono perfetti per gli amanti della montagna o per chi deve affrontare trekking nella giungla in paesi tropicali dove la pioggia torrenziale dei monsoni è sempre dietro l’angolo. Solitamente un buon paio di pantaloni impermeabili da escursionismo risulta essere più costoso, ma è un investimento necessario per chi vuole portare con se pochi (ma buoni) capi d’abbigliamento in viaggio.
In questo articolo vi segnaliamo alcuni modelli acquistabili online, suddivisi per categoria uomo e donna, tra i migliori pantaloni da viaggio in versione impermeabile leggera e impermeabile da escursione/trekking.
Potrebbe interessarti anche:
Scegliere le migliori ghette per un trekking sotto la pioggia
Pantaloni CMP impermeabili donna leggeri
Semplici ma efficaci pantaloni anti-pioggia in poliestere. Antivento, con cuciture totalmente nastrate, pensati per resistere a una colonna d’acqua di 3000 mm. Questo modello è regolabile in vita tramite banda elastica e laccetti, ha due tasche laterali e si può aprire con una zip sul fondo della gamba. Inoltre per poterlo trasportare ancora più facilmente è dotato di sacchetto contenitore con coulisse.
Pantaloni Haines anti-pioggia donna da escursionismo
Questi pantaloni da trekking sono davvero adatti a imprese speciali: resistenti all’abrasione, allo sporco, impermeabili, traspiranti e anti-vento. Dotati di tasche con zip e di due tasche laterali aperte. Il tessuto dal quale sono composti è elasticizzato e garantisce un buon isolamento termico mentre la fascia morbida in vita permette un’ottima adattabilità alle forme del corpo femminile.
Pantaloni Ferrino impermeabili uomo leggeri
Comodissimi pantaloni in tessuto nylon antipioggia e antivento, completamente apribili sui fianchi grazie ad una cerniera resistente. Per garantire l’impermeabilità del prodotto tutte le cuciture sono nastrate e permettono resistenza a colonna d’acqua 2000 mm. A garanzia di ciò c’è il grande marchio tecnico Ferrino!
Pantaloni Sidi Group antipioggia uomo da escursionismo
Pantaloni anti-pioggia pensati per il trekking a climi medi e freddi, in tessuto traspirante, quick dry, impermeabile, rip-stop. Fit perfetto grazie alla vita regolabile con cintura, il modello ha due tasche laterali aperte e tasca laterale con cerniera. Un modello dalla versatilità eccellente per escursioni di vario tipo ma anche per sport estremi, caccia e viaggi intensi.