potrete portare una montagna di vestiti e non accorgervene
Prima della partenza, quando prepariamo le cose che vorremmo portare con noi in viaggio, ci ritroviamo spesso con una montagna di vestiti e accessori da viaggio che non abbiamo idea di come infilare nello zaino. Il trucco per viaggiare leggeri è tagliare al massimo ma, se come noi proprio non potete resistere dal riempire fino all’orlo il vostro bagaglio, sappiate che c’è un fantastico accessorio che vi aiuterà ad ottenere più spazio: i sacchetti sottovuoto!
Ma come funzionano? Quali son i migliori per risparmiare spazio e far entrare più roba negli zaini?
Ok, ok…non si parla di grandi tecnologie rivoluzionarie o di chissà quale strumento innovativo direte voi, forse è il caso di limitare l’entusiasmo per dei sacchetti. Ma noi da quando li abbiamo scoperti ne siamo talmente entusiasti che praticamente li usiamo per tutto. Portarsi la casa sulle spalle non è nè semplice nè comodo, specialmente quando ci si sposta spesso da un continente all’altro e a varie latitudini. Bisogna fare e disfare continuamente la borsa, spostarsi con carichi pesanti e avere abiti e scarpe per 4 stagioni. Lo zaino più capiente sembra non bastare mai e dopo un po’ ci si ritrova pieni di sacchetti extra che rischiano di essere lasciati in giro tra mezzi pubblici e stanze d’albergo.
Ecco che i sacchetti sottovuoto salvaspazio fanno la magia: tutto rientra nello zaino che al suo interno è perfettamente organizzato e compartimentato!
Siete al caldo? Ecco che maglioni e felpe finiscono ben sigillati e ridotti al minimo ingombro sul fondo del vostro backpack; avete con voi tutto il necessaire per un soggiorno al mare, ma attualmente siete in una metropoli immersi nel cemento? Ecco che teli e costumi vengono compressi e dimenticati finché non serviranno davvero. Quel sacco a pelo ingombrante che utilizziamo due volte all’anno ma che nelle situazioni più disperata ci salva dal congelamento? Anche quello, sottovuotato anche per prevenire accumuli di acari e polvere!
Geniale no?
E direte voi, quanto spazio serve per portare con sé una macchina del sottovuoto??? Il bello è che basterà schiacciarli bene, usare un semplice aspirapolvere oppure l’apposita pompetta manuale (un aggeggio piccolo e leggerissimo) per avere questa tecnologia sempre a portata di mano! I sacchetti inoltre sono di tantissime dimensioni e fatture, quindi si tratta solo di capire cosa vi serve e di procurarvelo.
Noi abbiamo provato una miriade di sacchi, per gli zaini usiamo soprattutto quelli di dimensioni medio piccole e ci piace avere con noi la pompa per il vuoto perché pratica ed efficiente, ma ad ognuno il suo sacchetto!
Ecco i migliori modelli di sacchi sottovuoto che abbiamo acquistato e provato tra quelli disponibili on line.
Eono Essentials Sacchi Sottovuoto, set 20 pz
Se quella che vi serve è una scorta per la vita di sacchi sottovuoto salvaspazio nello zaino o valigia di varie misure allora vi consigliamo di approfittare di questo pacco convenienza di buste Eono Essentials. Parliamo di 20 sacchi di misure diverse: quelli grandissimi sono perfetti da usare in casa per cuscini e piumoni, ma gli altri sono di misura perfetta per riempire i vostri zaini e le vostre valigie.
Le buste sono resistenti, facili e veloci da aprire e chiudere grazie ai blocchi che impediscono alle doppie zip di aprirsi o rovinarsi. Funzionano sia a pressione che con l’apposita pompetta in dotazione.
Urban Nomad Sacchetti sottovuoto, set 12 pz
I sacchi per il sottovuoto di Urban nomad sono davvero di grande qualità, li abbiamo adorati fin dal primo secondo! Grazie alla plastica particolarmente resistente, alla valvola di sicurezza e alla doppia chiusura ermetica, queste borse sono a tenuta d’aria al 100% e proteggono efficacemente i tessuti da umidità, acqua, sporco, muffa e batteri. Usarle a compressione o utilizzare la pratica valvola per aspirapolvere è un gioco da ragazzi, poi c’è anche un manuale per le istruzioni per chi vuole essere un vero perfezionista. La confezione comprende misure molto varie: 4 sacchetti piccoli (40cm x 60cm), 4 medi (60cm x 80cm) e 4 grandi (70cm x 120cm).
Cevadam sacchi sottovuoto medi, 6 pz
Pensate che vi serva solo una misura media di sacchi per il vostro zaino? Ordinate il set 6 pezzi di Cevadam di misura 40cm x 60cm, questa è senza dubbio la taglia più comoda per zaini poco capienti e trolley. La plastica di queste borse salvaspazio è molto resistente, un po’ rigida ma decisamente longeva, il sigillo con doppia zip e la valvola turbo triplo sigillo fanno il loro dovere e il vuoto creato a pressione, con aspirapolvere o con la pompa manuale è decisamente duraturo!