per essere sempre curate e perfette in viaggio
C’è chi usa il pettine, chi la spazzola, chi le mani e chi i capelli non li guarda neanche. In viaggio la possibilità di apparire trasandati è molto più alta che a casa, soprattutto per chi – come me (Elisa) – ha capelli molto lunghi. Dal primo viaggio in India sono tornata con una matassa di capelli arrotolati e ho dovuto patire molto per districarli e riportarli alla normalità. Tutto ciò perché nello zaino avevo messo un minuscolo pettine e non avevo il balsamo con me. Disastro.Quindi fatelo per me, se avete i capelli medio-lunghi portate con voi una spazzola leggera ma efficiente e una buona scorta di balsamo, oppure il multiuso e profumatissimo olio di cocco.
Negli anni ho provato decine di spazzole per capelli da viaggio e sono riuscita a trovarne alcune davvero perfette per peso, grandezza e funzionalità. Le ho recensite per voi.
Spazzola portatile pieghevole con specchio
La classica spazzola pieghevole con specchio, versione tascabile adattissima ad essere portata in viaggio, per chi ha poche pretese o chi deve stare via poco tempo. Molto igienica in quanto richiudibile, con dentini in gomma morbida e uno specchietto di piccole dimensioni. Non è la più resistente delle spazzole, ma è davvero pratica e leggera, infatti è la più diffusa spazzola da viaggio in commercio.
Set di due spazzole districanti
Professionale e sempre molto leggero, questo brush set comprende 2 spazzole sciogli nodi, molto comode e con un’impugnatura integrata ma pratica da usare. Sono leggermente piatte quindi occupano davvero poco posto! Sono davvero molto efficaci anche sui capelli ricci e soprattutto economiche: ci piace la forma e sono solide oltre che di piacevole design.
MadameParis – Spazzola lisciante di alta gamma
Non potevamo non citare MadameParis la spazzola lisciante top di gamma. Votata Blog Product dell’anno 2017, è il prodotto con piastra in ceramica per avere capelli sempre in piega ad ogni latitudine. Questa spazzola termica è adatta anche ai viaggiatori in quanto è più piccola e compatta delle normali piastre a becco e può fungere da normale spazzola districante come da piastra lisciante. Le migliori prestazioni del campo la rendono la scelta migliore per chi della piega proprio non può fare a meno anche in viaggio, ha diverse modalità quindi è adatta anche ai capelli ricci. Personalmente la trovo comunque troppo ingombrante e in molti paesi andare dalla parrucchiera costa talmente poco che se state via poche settimane mi pare un acquisto inutile. Ma di sicuro è il top di gamma se cercate una spazzola lisciante adatta al viaggio!
Spazzola per capelli in legno naturale e bambù
Quello che mi interessa di più in una spazzola è che sia resistente (odio quelle che perdono i dentini dopo pochi utilizzi), compatta e che districhi i capelli senza strapparli. Le mie preferite sono quelle in legno naturale, ce ne sono di tante versioni e formati; questa spazzola cura testa in legno è un’ottimo prodotto economico e pratico, senza troppi fronzoli. I dentini sono resistenti e hanno le punte terminali a sfera per essere più gradevoli e sono flessibili ed elastici per districare bene eventuali nodi. Il manico poroso e irregolare è studiato per garantire una buona presa. Lunga solo 22 cm e abbastanza sottile, è un prodotto valido e duraturo per chi prevede di non rientrare al domicilio per un bel po’. Questo che proponiamo è un piccolo set composto da due spazzole, di cui una veramente piccola, da portare anche in caso di bagaglio minuscolo.