essere ecosostenibili anche in viaggio si può!
Quando si viaggia per lungo tempo è buona prassi portare con se una tazza da viaggio, un oggettino apparentemente poco importante che però ogni giorno vi permetterà di ridurre un ingente spreco di plastica/carta. Se come noi prendete ogni giorno caffè e tè da asporto sapete di cosa stiamo parlando. In questo articolo vi segnaliamo le migliori tazze da asporto, perfette per essere ecologici (e bere più caffè possibile) anche fuori casa. La tazza da viaggio è un prodotto molto utile e comodo, ma va scelta con attenzione perché deve essere di buona qualità, facilmente lavabile, termicamente efficiente e soprattutto leggera e compatta. Esistono tante versioni interessanti di questo oggetto apparentemente semplice che vi consentiranno di scegliere un design accattivante ma anche adatto alle vostre esigenze. Le vostre necessità come viaggiatore saranno: poco ingombro, capacità di mantenere calde le vostre bevande, l’igienicità e una funzione sigillante infallibile. Ricordate che dovrete portarla con voi tutte le volte che vorrete prendere un caffè o una bibita così da non dover più utilizzare bicchieri usa e getta inquinanti.
Nel mare di tazze da asporto riutilizzabili che sono in vendita abbiamo selezionato le nostre preferite, sono le più furbe e anche carine (perché per un oggetto da usare tutti i giorni un po’ di bellezza non guasta!). Ecco quindi le migliori tazze da viaggio che potrete acquistare on line.
Noi in queste coloratissime tazze mettiamo sempre litri di caffè… anche in viaggio, grazie alla moka portatile.
Tazza in silicone pieghevole 5 in 1
Questa tazza pieghevole ci ha colpito perché sembra un po’ un obiettivo fotografico e, proprio come un obiettivo, si può estendere ed accorciare. Prodotto intelligentissimo in silicone alimentare (approvato dalla FDA e in materiale PP eco-compatibile) pensato proprio per occupare il meno spazio possibile e coprire ben 5 formati diversi (475 ml, 350 ml, 300 ml, 260 ml e 230 ml).
Il materiale in silicone speciale offre protezione dal calore e una buona tenuta termica, inoltre non rilascia odori o sapori anche ad alte temperature. Il coperchio a vite presenta un design a prova di perdite per evitare fuoriuscite. Oltre ad essere valida è anche bella e si presenta molto bene nella sua confezione originale (ottima idea regalo per viaggiatori e non).
Mossy Oak 2 Bicchiere Termico
Questo set da due bicchieri termici da viaggio con capienza 350 ml è davvero ottimo. È progettato con acciaio inossidabile 18/8 di qualità premium alimentare, è BPA-FREE, dotato di coperchio sigillante progettato con un foro di cannuccia per tazza sulla superficie (che deve essere biodegradabile o riutilizzabile però!), inoltre ha una doppia parete sottovuoto con rivestimento realizzato in rame per ottenere il migliore effetto di mantenimento della temperatura fredda e calda. Le finiture sono ottime e i due bicchieri-tazza sono molto gradevoli alla vista. Oltre che per il caffè sono perfetti anche per la birra e il vino (molto meglio di quelli in silicone o in plastica). Ovviamente sono un po’ ingombranti ma sono comunque molto leggeri e perfetti da portare in viaggio.
DeHub Tazze in Silicone Pieghevoli
Se cercate un prodotto leggerissimo, con minimo ingombro e davvero economico allora potete optare per questo kit di due tazze in silicone pieghevoli. Sono prodotti semplici e con pochi fronzoli ma sono assolutamente validi per il caffè quotidiano. La capienza è un po’ limitata 270 ml, ma sufficiente per un caffè piccolo tipo starbucks e abbondantissima per un caffè all’italiana di qualsiasi tipo. la cup è realizzata in materiali siliconici per uso alimentare, ha un elegante bordo in acciaio inossidabile e coperchio in plastica molto sicuro ed è totalmente senza BPA. Facile da lavare, inodore, non si macchia ed è davvero resistente. Ci piace molto anche la presenza di un comodo laccetto che assicura la tazza al coperchio per non perderlo mai.