prodotto multiuso versatile che fa risparmiare spazio e peso in valigia
Non ci stancheremo mai di ripeterlo a chi parte per un lungo viaggio, studiate bene il vostro bagaglio perché una buona organizzazione può fare la differenza! Prediligendo ad esempio i prodotti multiuso avrete tutto quel che serve risparmiando spazio. In ambito beauty è sicuramente l’olio di cocco a vincere su tutti i rivali; ecco il migliore olio di cocco che potete acquistare online e come utilizzarlo per la cura del corpo mentre siete in viaggio. Abbiamo già parlato dell’olio di melaleuca o tea tree oil, un super concentrato perfetto per le sue doti antimicotiche, antivirali, antibatteriche, disinfettanti e lenitive… ma quando si parla di cure di bellezza in viaggio il prodotto per eccellenza che portiamo con noi è senza dubbio l’olio di cocco.
L’olio ricavato naturalmente dalle noci di queste palme è utilizzabile in mille modi, è economico e una confezione vi durerà tantissimo anche se lo utilizzate dalla punta dei capelli alle dita dei piedi per tutto il corpo… per non parlare della possibilità di usarlo anche in cucina come condimento!
Le caratteristiche dell’olio di cocco per la cura del corpo
Il potere emolliente dell’olio di cocco è molto valido e abbinato alla sua azione lenitiva lo rende adatto a idratare con efficienza anche le pelli più delicate. Inoltre è perfetto per chi vuole proteggersi da funghi e batteri perché essendo composto da alte percentuali di acido laurico è anche un ottimo antimicotico, antimicrobico e antivirale che però agisce delicatamente sulla pelle. È decisamente perfetto come maschera rigenerante per i capelli quando sono esposti al sole, si può utilizzare come struccante a base oleosa oppure passarlo su tutto il corpo ancora umido dalla doccia per idratare con pochissimo prodotto in modo intenso e avere un buon profumo dolce per tutta la giornata senza usare prodotti chimici. Se poi volete utilizzare estratti e oli concentrati (come il tea tree oil) per risolvere un problema specifico sappiate che l’olio di cocco è un vettore perfetto.
Cosa dovete sapere sull’olio di cocco
Bisogna però prestare molta attenzione con questo tipo di prodotti perché è facile incappare in versioni economiche che vengono estratte nel modo sbagliato o trattate chimicamente e perdono così molte delle loro proprietà. Nel vostro acquisto dovrete fare attenzione ad acquistare un prodotto vergine ottenuto da spremitura a freddo a basse temperature, non raffinato, senza aggiunta di profumazioni o conservanti. Prediligete prodotti biologici e sappiate che questo olio si presenterà liquido sopra i 24° C mentre se fa più freddo lo troverete di consistenza burrosa quindi in questi casi è preferibile portare con sé una confezione in vasetto piuttosto che un flacone a bottiglietta.
Ecco quali sono i nostri oli di cocco preferiti e dei quali ci fidiamo ciecamente per la cura di tutto il corpo.
Olio di Cocco Biologico Extra Vergine di NaturaleBio
La nostra scelta quando si parla di comprare online l’olio di cocco da usare per tutto il corpo e anche in cucina cade da anni sul conveniente olio crudo, spremuto a freddo a basse temperature per conservarne tutte le proprietà nutritive, organico e puro al 100%. Questo è davvero un ottimo prodotto perfetto anche per l’uso alimentare, bio nativo e non raffinato. Ha una certificazione Biologica emessa dall’organismo di controllo del Ministero delle Politiche Agricole Italiane (IT 014 Operatore Controllato 13084) viene prodotto in Sri Lanka in piantagioni controllate. Il suo profumo è delicatissimo, si presenta in vasetto di vetro. Il prezzo di questo prodotto è davvero ottimo per la sua qualità, soprattutto se acquistate la versione da 1 litro, che potete tranquillamente sporzionare e conservare a casa al fresco per moltissimo tempo.
Olio di cocco frazionato Naissance
L’olio di cocco frazionato è un ottima scelta se cercate un olio che duri più a lungo e mantenga meglio la forma liquida e sia più salutare da utilizzare come condimento negli alimenti. Come suggerisce il nome, l’olio di cocco frazionato è una frazione di olio di cocco dalla quale vengono rimossi molti trigliceridi a catena lunga, lasciando così principalmente trigliceridi a catena media per farlo diventare un olio saturo e assicurare una durata molto più lunga al prodotto e una stabilità maggiore. Inoltre, il frazionamento aumenta la concentrazione di acido caprico e acido caprilico, migliorando l’effetto antiossidante e disinfettante naturale del cocco. La cosa che ci ha stupito è che sia inodore, cosa che a qualcuno può fare piacere, la versione di Naissance è pura e naturale, davvero molto valida da usare per idratare tutto il corpo e negli alimenti.
Saponetta all’olio di cocco Niugini Organic
Volete un prodotto per lavare e idratare il corpo allo stesso tempo? Questa saponetta naturale all’olio di cocco concentrato è davvero un’ottima scelta. Niugini Organics è un’azienda che si occupa con passione e impegno alla produzione di cosmetici naturali etici e organici fatti con tante attenzioni per la salute vostra, degli animali (non vengono utilizzate scimmie per la raccolta delle noci di cocco) e l’ambiente. Acquistare queste due saponette vi darà la possibilità di evitare saponi chimici e allo stesso tempo trattare la vostra pelle con tutte le cure del caso. Il sapone viene prodotto in Papua Nuova Guinea senza conservanti o additivi, rifinito al 100% a mano in loco dalla comunità locale dei popoli Tolai di Gunanur, Napapar e villaggi Vungogo sull’isola di New Britain. Lascia la pelle morbidissima e gradevolmente profumata di pulito, è perfetto anche per un lavaggio delicato dei vestiti e una volta provato non ve ne separerete più!