condividiamo la nostra esperienza nella lotta ai fastidiosi insetti
Le zanzare di casa nostra sono fastidiose, ci tengono svegli la notte con il loro ronzare e ci ricoprono di ponfi, ma quando si viaggia in paesi tropicali il pericolo correlato alla loro presenza resce e bisogna intervenire. Noi siamo ormai abituati a dedicare una tasca dello zaino ai prodotti antizanzare e il diffusore elettrico con ricariche non manca mai. Quali e come sceglierli? Quando si parla di combattere le zanzare nei paesi esotici non si deve mai essere leggeri, le patologie delle quali questi animali possono essere vettori sono davvero pericolose e potrebbero essere addirittura letali o creare problemi cronici.
Volete qualche nome? Malaria, Dengue, Zika, Chykungunya. Sono solo alcune delle brutte malattie il cui contagio avviene tramite puntura di zanzara alla quale si è esposti viaggiando in zone a rischio. L’unico modo per evitarle è proteggersi con ogni mezzo possibile dalle zanzare, durante la notte e il giorno quando siamo al chiuso nella nostra abitazione o camera d’albergo noi ci proteggiamo sempre mettendo diffusori elettrici antizanzare, macchinette che erogano 24 ore su 24 sostanze repellenti che allontanano o assopiscono le zanzare che quindi non provano nemmeno a nutrirsi e ci lasciano in pace.
È importantissimo utilizzarli anche di giorno perché la maggior parte delle zanzare pungono a qualsiasi ora, solo alcune si limitano a svegliarsi la notte (come quelle che portano la malaria), quindi se volete essere certi di tenerle lontane tutte utilizzate questi dispositivi h24 e una protezione per il corpo quando uscite di casa (abbiamo recensito le migliori soluzioni naturali in questo articolo).
In Asia queste macchinette da attaccare alla presa di corrente sono comunissime, si trovano ovunque ma noi preferiamo portarle da casa con le ricariche perché almeno siamo certi di utilizzare prodotti che rispettano gli standard di sicurezza europei (che sono generalmente più rigidi rispetto alla tossicità di quelli asiatici).
Dopo diversi anni passati viaggiando in paesi a rischio ci siamo specializzati nella guerra alle zanzare sperimentando molti metodi e ci siamo anche resi conto che acquistare online invece che in farmacia o al supermercato spesso offre un deciso vantaggio economico.
Ecco quali sono i migliori diffusori antizanzare elettrici che potrete acquistare on line e portare in viaggio con le loro ricariche. Vi spieghiamo come sceglierli e perché.
Diffusore antizanzare a ricarica liquida Raid
Questo è un prodotto piuttosto conveniente: gli antizanzare Raid sono molto efficaci e fanno bene il loro dovere. Con questa confezione avrete 2 diffusori (da usare divisi se avete 2 ambienti separati o stanze più grandi di 20m3) con 2 ricariche di tipo liquido (quelle più comode in assoluto). Il prodotto antizanzare non ha un odore forte ed è appena percepibile all’olfatto.
La combo vi garantirà tantissime ore di tranquillità, è efficace contro le zanzare tigre (Aedes albopictus) e zanzare comuni (Culex pipiens).
Raid Night&Day Mosquito
Questo prodotto ci piace molto per la sua taglia slim! Poi offre oltre 600 ore di attività grazie a questa confezione con tripla ricarica. Basta inserirlo nella presa di corrente e lui farà il suo lavoro agendo contro le zanzare comuni (Culex Pipiens), le zanzare tigre (Aedes Albopictus) e anche le mosche, è un prodotto senza solventi dannosi e senza profumo.
Una ricarica dura 10 giorni se utilizzata per 24 ore al giorno, una cosa molto comoda è che un indicatore luminoso segnalerà di sostituire la ricarica per rinnovare la protezione antizanzare quando quella in uso sta terminando.
Diffusore antizanzare a ricarica liquida Vape
Questo è da tanti anni il nostro diffusore antizanzare, è un po’ vecchiotto e ingombrante ma non lo abbiamo sostituito perché ha una caratteristica importante: si può utilizzare con tantissimi tipi di ricarica (anche di altre marche) e va d’amore e d’accordo con la maggior parte di quelle che troviamo in Asia (continente che frequentiamo assiduamente). Quindi se rimaniamo senza ricariche originali possiamo usarlo con quelle che troviamo in giro (cosa non fattibile con tutti i presidi). Detto questo il liquido antizanzare Vape è super efficace e una ricarica dura circa 480 ore quindi come offerta è piuttosto conveniente.