quando la sicurezza di soldi, carte credito e pc viene prima di tutto
Quando siamo in viaggio abbiamo l’abitudine di portare sempre con noi gli oggetti più preziosi che abbiamo. Il passaporto insieme al portafoglio e al nostro computer sono sempre al sicuro sulle nostre spalle ma bisogna comunque fare attenzione ai tentativi di scippo e ai ladri dalla mano lesta, a questo serve lo zaino antifurto, vediamo insieme cos’è e come funziona.
Vi abbiamo già parlato di alcuni sistemi antifurto per smartphone in questo articolo, oggi rimaniamo in tema e vi parliamo delle borse più sicure per i viaggiatori. Si tratta di bags a uno o due spallacci, solitamente abbastanza capiente da contenere oggetti elettronici, portafogli e documenti insieme alle cose che ci servono normalmente durante una giornata fuori casa.
In viaggio, quando si frequentano luoghi ancora sconosciuti e non si ha un posto troppo sicuro dove lasciare le proprie cose più importanti, è davvero molto utile dotarsi di una di queste borse porta oggetti. Infatti uno zaino tradizionale potrebbe non essere la scelta ideale perché non garantisce un adeguato livello di sicurezza mentre questo tipo di accessorio (nonostante sia molto simile ai modelli tradizionali) è progettato appositamente per rendere la vita difficile ai borseggiatori.
Una cosa molto importante per chi è in viaggio è scegliere un modello compatto e non troppo ingombrante ma che possa contenere comodamente (per chi lo porta con sé) il PC. Se invece avete l’abitudine di viaggiare leggeri, magari durante il week end, potreste trovare utilissime le versioni dalla capienza extra da usare come backpack 48 ore.
Com’è fatto lo zaino antifurto?
Questo tipo di borsa a zaino è comoda da trasportare e lascia libere le mani come ogni zaino ma è anche dotata di particolari tecnologie smart contro il furto che comprendono tasche segrete, lucchetti, cerniere rinforzate e sigillanti oppure a scomparsa, tessuti anti-taglio resistentissimi, scomparti nascosti e anche particolari zone in materiale dotato di blocco RFID (vi spiegheremo successivamente cosa sia). Per noi oltre a questi dettagli lo zaino deve avere uno schienale comodo, una tasca protettiva imbottita per il computer e gli oggetti delicati e anche essere impermeabile ovviamente. Oltre a tutto ciò un design grazioso e moderno non guasta!
Tessuto di blocco RFID
Questo tipo particolare di tessuto piacerà ai più tecnologici che sanno che oggi i peggiori malintenzionati possono rubare le nostre informazioni personali senza nemmeno toccarci, ma con degli strumenti in grado di leggere da lontano la nostra carta di credito e replicarla. L’unico modo per proteggersi da questo tipo di furto è procurarsi una borsa con proprietà di blocco RFID fatta con materiali di sicurezza in materiale speciale che isolano il contenuto della borsa da campi elettrici esterni e impediscono il trasferimento di dati.
Migliori zaini antifurto in vendita su Amazon
Dopo aver valutato le caratteristiche che vorreste avesse il vostro acquisto date un’occhiata a queste interessantissime opzioni che si possono tutte trovare su Amazon.it. Come noterete leggendo le numerosissime recensioni, sono state acquistate e giudicate validissime da tantissimi viaggiatori, hanno superato ampiamente il test più severo, quello del cliente!
Ecco quindi una selezione fatta da noi con diversi zaini antifurto dotati di specifiche caratteristiche e connotati differenti tra loro, perché non esiste uno zaino perfetto ma di certo ce n’è uno che calza a pennello per voi!
Vinbagge: il più comodo
Questo stra-venduto zaino di Vinbagge è davvero pratico e sicuro. Ha le dimensioni adatte a tenere tutto quel che serve per una giornata intera con uno scomparto principale molto ampio, una tasca imbottita resistente agli urti per iPad o laptop fino a 15,6”. In una tasca interna segreta si trovano 7 spazi porta oggetti aperti e chiusi, inoltre c’è anche una tasca nascosta con zip per gli oggetti che volete sapere ancora più al sicuro.
La borsa a due spallacci (molto comodi e imbottiti) è fatta di materiale impermeabile per proteggere i dispositivi elettronici e i documenti in caso di pioggia. È dotato di una porta ricaricabile USB e di uno spazio interno organizzato per alloggiare alimentatore e cavi delle cuffie. Lo schienale ergonomico imbottito da sostegno a dorso e spalle ma non fa sudare la schiena. La presenza di strisce riflettenti permette maggiore sicurezza e visibilità quando si cammina per strada la sera. La cosa che ci piace moltissimo è che ha un’apertura principale molto ampia che permette di organizzare al meglio i contenuti interni, ideale per chi lo volesse usare anche come borsa per i viaggi del weekend.
Wenig: impermeabile e con tasca sigillata per laptop
Lo zaino da viaggio Wenig si concentra sulla sicurezza del vostro PC, ospita modelli fino a 15.6 pollici, in una tasca chiusa da un lucchetto con blocco password. È realizzato in tessuto Oxford resistente all’acqua e le sue zip sono antiforzatura in resistente metallo. Dentro è molto ben organizzato con tasche segrete e alloggi specifici per cavi e powerbank, inoltre ha un caricatore USB incorporato che è davvero comodissimo.
È capiente e un po’ pesante (per via del tessuto extraresistente e delle imbottiture di spallacci e schienale) ma è decisamente molto comodo da indossare anche per tante ore quando è al massimo della sua capienza.
Sithon: leggero e dal design originale
Sithon ha realizzato davvero uno zaino comodissimo e molto carino per chi non voglia rinunciare allo stile per la sicurezza. Realizzato in tessuto di poliestere resistente all’acqua (ma non impermeabile quindi fate attenzione) e agli strappi, garantisce un riparo sicuro per i vostri averi più preziosi durante la vostra giornata. L’esclusiva doppia cerniera nascosta impedisce un facile accesso alle zone interne per chi non ne conosce le particolarità, la tasca laptop è molto ben fatta e c’è anche un’interfaccia USB con cavo integrato per ricaricare il cellulare (e altri dispositivi) con la vostra powerbank mentre si cammina.
Oltre ad essere molto leggero ha anche uno schienale in schiuma super comodo e un sistema di regolazione delle cinghie piuttosto semplice ed efficace. Il design piatto a 180 ° consente di passare attraverso i punti di sicurezza senza rimuovere l’elettronica. Nonostante il design piatto ha una capacità di 16 L.
Newhey: il più capiente
Questo zaino misura 38 x 25 x 50 cm, può contenere un laptop da 17,3 pollici e ha una capienza di ben 45 litri! Se volete una borsa da usare in città e in montagna che si possa usare per viaggi di un paio di giorni questo è decisamente perfetto: ha una tasca principale oversize dove mettere vestiti per diversi cambi e anche dei libri. Le tasche frontali sono ideali per riporre gli oggetti non di valore (non sono assicurate con chiusure antifurto) mentre le tasche interne sono estremamente sicure perfette per nascondere quello che volete preservare dall’occhio e dalle mani esterne. Inoltre, le due tasche elastiche laterali possono contenere la vostra borraccia e l’ombrello.
All4ways: modello monospalla con RFID
Come vi avevamo preannunciato ci sono modelli di zaino antifurto estremanente sicuri, quasi a livello professionale, che isolano da letture magnetiche furtive le vostre carte con un sistema schermante RFID. Questo prodotto monospalla oltre ad essere molto carino è uno di quelli che punta sulla sicurezza: può tenere un pc o tablet fino a 10.2 pollici, è dotato di tasca di sicurezza con blocco RFID per proteggere i dati digitali, di una tasca speciale sulla tracolla, è fatto in poliestere resistente all’acqua e ha anche una tasca a rete per bottiglia d’acqua o ombrello.